01 dicembre 2005


Questo primo post “pionieristico” nasce con l’intenzione di animare il progetto di Società Libera Roma, di dotarsi di un blog. Ricordiamo( lo si richiama già in alto!): il Blog nasce come iniziativa volta ad agevolare i contatti fra gli associati del Circolo romano; come mezzo per opinare su determinati argomenti; come punto di sintesi delle discettazioni/discussioni intercorse, durante le riunioni, su determinati argomenti; come “gazzetta” volta ad informare gli aderenti al Circolo, delle iniziative, degli incontri promossi, nonché a resocontare dell’esito/realizzazione degli stessi. Ebbene, affinché l’iniziativa possa irrobustirsi, è necessario che ogni Socio faccia qualcosa: come prima cosa visitare il Blog; collocarlo nella propria lista dei preferiti; inserire il proprio commento nell’apposita sezione; far partecipi altre persone della sua esistenza ed attività….La veste grafica potrà essere personalizzata, il contenuto dei post discusso. Intanto è necessario partire, però. Fra tutte le iniziative in fieri, questa possiamo dire orgogliosamente, è un’altra di quelle già realizzate!

..........................
Fra le recenti iniziative promosse da Società Libera va annoverato l’incontro con Robert Kennedy jr, di venerdì 25, presso la sede romana dell’Associazione. Assai apprezzabili riscontri mediatici( gli atti dell’intervista saranno pubblicati sul sito di Società Libera) hanno dimostrato il valore dell’evento. Lunedì 28 si è svolto invece, presso il Circolo della Stampa di Milano, l’incontro con l’on. Piero Fassino, cui hanno partecipato anche Giulio Giorello e Piero Ostellino.
Ricordo che sempre a Milano, venerdì 2 Dicembre alle ore 18:00, presso piazza della Scala, si terrà “il presidio silenzioso” per l’abbassamento dei costi della politica, organizzato da Società Libera e dal comitato “Meno 10 per 100” .
Altre iniziative seguiranno; altri temi saranno trattati, a testimonianza di una vivacità organizzativa e coerente e propositiva dell’Associazione Società Libera. Di tutto questo si parlerà sul Blog: sarà visibile a tutti, sarà aperto al contributo di tutti, mi auguro costruttivo e fattivo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questo primo commento è per testare la possibilità di inserire commenti ai post anche da parte di utenti non iscritti al blog.